Acquistati 25.000 ebooks Springer - Iscrizione ai Webinar

7 febbraio 2018 - Centro di Ateneo per le Biblioteche

Il Centro di Ateneo per le Biblioteche ha acquistato tutti gli ebooks Springer pubblicati negli anni 2016-2017 in lingua inglese e tedesca per un totale di 25.000 volumi.

In questa occasione è stata completata l’offerta di ebooks Springer in lingua italiana con l’acquisto  della Humanities and Social Sciences Italian Collection, che si affianca alle due collezioni di ebooks Springer in lingua italiana già acquistate in passato da biblioteche dell’Ateneo: Medical and Life Sciences collection  e Mathematics, Statistics and Natural Sciences collection.

Gli ebooks sono suddivisi in 20 collezioni tematiche, a copertura di tutti gli ambiti di ricerca, e sono consultabili sulla piattaforma SpringerLink.

Oltre alle Collections tradizionali (Engineering, Medicine, Computer Science, Maths, Phisics, etc...) ci sono 10 nuove collezioni incentrate unicamente nelle discipline umanistiche, nelle scienze sociali, nel business e management e nelle aree della finanza.

Questo accrescimento dell’offerta potenzia e completa le Collezioni eBook Springer già esistenti.

 

20 collezioni Springer

Springer Science, Technology e Medicine Collection

 Springer Humanities e Social Science Collection

 

Sugli ebooks Springer gli utenti della Federico II beneficiano del servizio MyCopy.

Con MyCopy è possibile di ordinare all’editore una copia personale in brossura dell’eBook, riprodotta con stampa digitale e fornita al costo di soli 24,99 euro.  
Per maggiori dettagli: springer.com/mycopy.

Oltre a MyCopy saranno offerti benefici come Bookmetrix™ che rileva dati quali: utilizzo, lettori, citazioni e menzioni nei social media.
Per maggiori dettagli: springer.com/bookmetrix.

 

Tutti i nuovi titoli saranno inclusi in Authormapper.com, che potrà aiutare nell’identificazione della disciplina e dell’area in cui la ricerca si sta svolgendo.

 

WEBINAR SUI CONTENUTI DELLE COLLANE

Springer offre la possibilità di seguire dei webinar gratuiti in lingua italiana, dedicati ai contenuti delle varie collane, a come effettuare le proprie ricerche e ai servizi rivervati agli utenti.

Di seguito alcune date disponibili:

Mercoledì 14 Febbraio 2018
Dalle ore 14.30 alle ore 15.30
ISCRIZIONE

Giovedì 15 Febbraio 2018
Dalle ore 10.00 alle ore 11.00
ISCRIZIONE

Mercoledì 21 Febbraio 2018
Dalle ore 14.30 alle ore 15.30
ISCRIZIONE

 

Scarica i volantini dedicati a ciascuna collezione