Seminario "Catalogare al passo con l’evoluzione tecnologica"

5 ottobre 2018 - Università degli Studi di Salerno - AIB

La Sezione Aib Campania ha organizzato un seminario di introduzione al corso Gestione e Catalogazione di Risorse Bibliografiche dal titolo Catalogare al passo con l’evoluzione tecnologica, tenuto da Simona Turbanti, che si terrà il  5 ottobre 2018 presso l’Università degli Studi di Salerno.

Il seminario si propone di offrire una sintetica panoramica delle Regole italiane di catalogazione

In questa occasione sarà presentato il corso modulare di Gestione e catalogazione di Risorse bibliografiche. Il corso si svilupperà da novembre 2018 a giugno 2019 e sarà articolato neii seguenti moduli:

1. Corso teorico-pratico di catalogazione del libro moderno e soggettazione
  2. Gestione e catalogazione periodici
  3. Gestione e catalogazione libro antico (per principianti e avanzato
  4. Gestione delle risorse elettroniche e metadati
  5. Gestione e catalogazione di documenti musicali e audiovisivi (in collaborazione con iamitalia)
  6. Gestione e catalogazione delle foto (collaborazione con mudif)
  7. Gestione e catalogazione della cartografia
  8. Gestione e catalogazione dei materiali di architettura(collaborazione con cnba)

Ai moduli ci si potrà iscrivere singolarmente o complessivamente.Tutte le informazioni di carattere amministrativo, le date e le sedi saranno comunicate nella giornata del 5

Per maggiori informazioni consultare la pagina: http://www.aib.it/attivita/2018/70231-catalogare-al-passo-con-levoluzione-tecnologica/