MLOL Plus - ebook in prestito per gli studenti

19 febbraio 2019 - Centro di Ateneo per le Biblioteche

Attivato un nuovo servizio per gli studenti dell’Ateneo: MLOL Plus

La Federico II offre agli studenti un innovativo servizio di promozione della lettura.

Gli studenti possono prendere in prestito, leggere ed eventualmente acquistare e-book di narrativa e di saggistica dei principali editori e gruppi editoriali italiani.

MLOL Plus completa l’offerta di titoli accademici presenti nella biblioteca digitale di Ateneo.
Per accedere gli studenti dovranno andare all’indirizzo https://unina.mlolplus.it e utilizzare le credenziali di posta elettronica di Ateneo. A ciascuno saranno assegnati 225 crediti con cui sarà possibile prendere in prestito gli ebook. Ogni prestito richiede tra i 50 e i 150 crediti, a seconda del costo del libro scelto: sarà quindi possibile avere in prestito da 1 a 4 ebook.

In ogni momento è possibile acquistare altri crediti per il prestito di ebook: con la funzionalità presente nella sezione "Il Mio Abbonamento" si possono acquistare pacchetti da 150 crediti che vengono a sommarsi a quelli resi disponibili dall'ateneo.

Oltre al prestito, nello Shop di MLOL Plus, è anche possibile acquistare ebook a titolo perpetuo. Lo Shop è aggiornato con tutte le novità e gli sconti offerti nelle principali librerie online; il vantaggio è che su MLOL Plus ad ogni euro di acquisti corrisponde l'assegnazione di nuovi crediti.

Gli ebook possono essere letti su computer, smartphone, tablet ed e-reader compatibili. Per l’utilizzo su PC è necessario installare Adobe Digital Editions; su tablet e smartphone iOS o Android, è possibile scaricare apposite app di lettura.

Per maggiori informazioni e chiarimenti rivolgersi a Paola Denunzio utilizzando i seguenti recapiti:
paola.denunzio@unina.it – tel.: 0812533966