e-books

I volumi pubblicati con marchio editoriale FedOAPress (disponibili all'indirizzo www.fedoabooks.unina.it/) sono dotati di ISBN, di identificativi univoci DOI e NBN, nonché di metadati descrittivi che ne consentiranno l’inserimento nei cataloghi delle principali biblioteche internazionali e nei maggiori database bibliografici.

Il CAB cura il deposito legale telematico presso le Biblioteche nazionali e la conservazione nel lungo periodo, attraverso accordi, già stipulati, con Magazzini Digitali e con gli enti aderenti al consorzio internazionale CLOCKSS.

Alla copertura dei costi vivi di impaginazione ed eventualmente di stampa dovranno provvedere autori e dipartimenti. La tecnologia del Print on demand consentirà di stampare un numero di copie che potrà essere definito di volta in volta, sulla base delle diverse esigenze.

Per essere ospitate in FedOAPress le collane di e-book devono rispondere a specifici requisiti,  il cui rispetto è verificato al momento della richiesta di pubblicazione e poi costantemente monitorato prima del deposito legale dei singoli volumi.