Trial in corso

ebooks Academic Collection

ebooks Academic Collection è una banca dati che contiene una vasta selezione di ebooks, che coprono diversi ambiti disciplinari. Al momento la collezione Academic include circa 134.000 ebooks, editi da noti editori accademici, tra i quali Springer, Elsevier, Wiley, Brill, Taylor & Francis, Sage, ABC-Clio, CRC Press. Sono inoltre presenti numerosi testi editi da Oxford University Press, State University of New York Press, Cambridge University Press, University of California Press, MIT Press, Harvard University Press e molti altri.

Accedi al trial - Scadenza trial: 31.12.2016 (ancora attivo)

Scarica l'elenco dei titoli disponibili


Emerald eBook Collections

Nell'ambito della contrattazione CARE/CRUI è stato attivato un periodo di prova gratuito alla Emerald eBook Collection, circa 2.200 titoli relativi a business, management, economia, scienze sociali, trasporti.

Accedi al trial - Scadenza trial: 30.11.2018


L'Erma di Bretschneider

Sono disponibili per un periodo di prova gratuita i contenuti dell'editore L'Erma di Bretschneider sulla piattaforma Torrossa di Casalini: 818 monografie e 6 riviste nell'ambito dell'archeologia, della filologia, storia e storia dell'arte.
Durante il trial non saranno consentiti la stampa e il download ma solo la visualizzazione online.

Accedi al trial - Scadenza trial: 30.10.2018 - prorogata al 30.11.2018


Sae Mobilus

È stato attivato un periodo di prova gratuito alla piattaforma digitale curata da SAE - Society of Automotive Engineers che offre la più esaustiva collezione di standard tecnici presentati alle Conferenze SAE e pubblicazioni nei settori dell'ingegneria automobilistica e aerospaziale. Il trial permette l'accesso al full text dei Technical Papers e delle Standard.

Per accedere alla Piattaforma SAE MOBILUS gli utenti non devono digitare una login.

Per poter accedere ai contenuti in FULL TEXT, sia in formato HTML che PDF, usare tutti i tool della piattaforma e accedere al Dashboard, è necessario registrarsi seguendo la procedura online e fornendo: indirizzo mail, nome, cognome, organizzazione e una password.

Guida per gli utenti

Accedi al trial - Scadenza trial: 19.12.2018


I trial, salvo diversa indicazione, sono consultabili sia all'interno della rete di Ateneo che off-campus settando il proxy.