Nuovo tool di ambito medico "NEJM Resident 360"

9 maggio 2019 - Centro di Ateneo per le Biblioteche

Il New England Journal of Medicine ha creato una nuova risorsa "NEJM Resident 360" con lo scopo di aiutare specializzandi e medici ad aumentare il proprio bagaglio professionale.

Le aree di NEJM Resident 360 comprendono:
- Learning Lab, con video animati, post di blog e altre risorse del NEJM per accrescere le capacità diagnostiche ed inserire la ricerca nel contesto.
- Resident Lounge articoli e post di blog con consigli pratici, storie, news, gruppi di discussione attivi ed altre opportunità di connessione con altri colleghi.
- Student corner - guide specificamente per gli studenti di medicina.

Ogni modulo Rotation Prep (sono 19 di medicina interna e 13 di psichiatria e sono in crescita) comprende una breve panoramica, link a studi clinici di riferimento, articoli di revisione da NEJM e da altre fonti, linee guida cliniche attuali, video del NEJM, studi di casi e domande a campione.

L'accesso è free attraverso l'Istituzione. Per la registrazione segui le indicazioni qui.