UNI. Norme Ente Italiano di Normazione

UNI logo

UNI. Norme Ente Italiano di Normazione

Banca dati di norme tecniche emesse dall’UNI, Ente Italiano di Normazione. Le norme UNI definiscono le caratteristiche (dimensionali, prestazionali, ambientali, di qualità, di sicurezza, di organizzazione ecc.) di un prodotto, processo o servizio e coprono tutti i settori industriali, commerciali e del terziario, ad esclusione di quello elettrotecnico ed elettronico di competenza del CEI. L’UNI partecipa in rappresentanza dell’Italia all’attività normativa degli organismi internazionali di normazione ISO e CEN.

Maggiori informazioni  

Per poter accedere alla consultazione delle Norme è necessario richiedere la registrazione inviando una mail all’indirizzo atafuto@unina.it.
La mail deve essere inviata utilizzando esclusivamente la posta elettronica di Ateneo (@unina.it@studenti.unina.it)
Nella mail occorre indicare:
– nome e cognome
– struttura di appartenenza
– telefono di servizio
La registrazione è consentita a docenti, ricercatori, studenti, iscritti a corsi di perfezionamento, master, dottorato, personale tecnico-amministrativo.
A registrazione effettuata si riceverà dalla UNI una email con la password e sarà possibile consultare le Norme all’indirizzo http:\\store.uni.com.
Per docenti, ricercatori e tecnici dipendenti dall’ateneo è possibile chiedere l’abilitazione alla stampa e al download delle Norme inviando una mail all’indirizzo atafuto@unina.it.
Per poter visualizzare i pdf delle Norme è necessario installare il plugin FileOpen scaricabile gratuitamente dalla pagina Download FileOpen.  

Accesso: riconoscimento per ID e password; è necessaria la registrazione; 10 utenti contemporanei

Struttura acquirente: Centro di Ateneo per le Biblioteche